La tradizione culinaria locale

Il ristorante gourmet del Caffè

Sin dalla sua inaugurazione, lo storico Caffè Meletti ha l’arduo compito di diffondere bellezza, e anche il ristorante gourmet del Caffè, riaperto nella primavera del 2013, ha il compito di valorizzare la tradizione e le eccellenze del territorio.
Una cucina che si distingue per la semplicità, con sapori che caratterizzano l’eccellenza delle materie prime utilizzate e rivisitate con estro creativo.

Il ristorante varia il proprio menu in base alla stagionalità, in modo da colpire e suscitare emozioni sia ai numerosi turisti che da sempre arrivano in città, ma soprattutto agli ascolani, puntando sulla semplicità e sul gusto. Al ristorante sarà possibile degustare anche un menu che richiami la tradizione e che reinterpreti piatti antichi, denominato appunto “Ascoli”. Per gli appassionati della famosa Anisetta Meletti, verranno realizzati dei piatti – sia dolci che salati – che avranno alla base questo importante ingrediente.

Il ristorante, grazie anche alla qualità del servizio, è scelto in occasione di cerimonie ed eventi, ed è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, ad eccezione della domenica sera e del lunedì. La sua vista dalla terrazza che si rivolge verso la splendida Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Ascoli Piceno, accompagna i commensali durante i pasti e regala loro un’emozione che rende unico il tempo trascorso nel locale.

“Il Melettino in piazza”

Da Giugno a Settembre, il Caffè Meletti propone il servizio serale di ristorazione direttamente sulla splendida Piazza del Popolo. Un punto di vista inedito per ammirare il cuore di Ascoli Piceno, degustando i piatti della tradizione, con un pizzico di innovazione.

News
Meeting